Emanuele Della Felba é il nuovo DT

18518235 1119001334872906 3248119300928624776 o
Dopo la separazione da Coach Fabio Lico, l'ABC ha rivolto l’attenzione alla pianificazione della prossima Stagione 2017-2018.
La priorità era quella di sostituire Fabio, cosa non facile visto lo spessore tecnico e umano di quest’ultimo, con una persona che condividesse a pieno la programmazione tecnico-agonistica della Società per i prossimi anni. La ricerca è stata indirizzata fin dal primo momento su un profilo relativamente giovane per provare a “crescere insieme”.
Il programma della Società, infatti, è sì quello di mantenere, per la prima squadra, la categoria C Gold, dando ancor più spazio ai nostri giovani, ma soprattutto è quello di favorire, sempre più, l’espansione del basket sul nostro litorale a livello giovanile. Inoltre, parte del programma dell'ABC è quello di allineare la metodologia di gioco e di allenamento per tutte le squadre giovanili e per la prima squadra, legando sempre meglio la sezione di minibasket al settore giovanile..
Ulteriore punto fondamentale del programma, è l’atavico problema della principale infrastruttura, il palazzetto delle Quattro casette, ancora in attesa della delibera comunale per la realizzazione, già progettata, della sua ristrutturazione.
La scelta è caduta su Emanuele Della Felba. Egli infatti ha accettato con entusiasmo le sfide dell'ABC in parallelo al suo attuale impegno che è quello di condurre tecnicamente la Pallacanestro Sabaudia, essendo il co-fondatore di quest’ultima Società sportiva..
Emanuele nasce a Latina il 13-6-1980. A 13 anni si trasferisce a Cantù dove rimane fino ai 21 anni vincendo tre scudetti giovanili con questa Società. Fa parte della Nazionale giovanile fino a categoria under 20 ricevendo una convocazione nella Nazionale Senior sperimentale. Esordisce in serie A a 16 anni con un totale di circa 100 presenze. Tra le squadre più importanti ricordiamo, oltre a Cantù, Montegranaro (promozione in serie A), Virtus Roma, Reggio Emilia ed Imola.
Socio fondatore e responsabile tecnico della Pallacanestro Sabaudia dal 2013 (vincendo un campionato regionale under 17), collabora attivamente da anni con il Settore giovanile della società di Cantù per il Progetto ‘Giovani Cantu’.
L’entusiasmo mostrato da Emanuele nell’accettare l’incarico offerto da ABC è confermato dalla dichiarazione rilasciata a caldo dopo la sua nomina:
"Sono entusiasta di questa nuova avventura, metterò la mia conoscenza a disposizione di tutti i ragazzi con l'obiettivo di poter migliorare la crescita di ognuno di loro. Con la società abbiamo da subito avuto idee comuni e la mia volontà è quella costruire una "impronta" di gioco e una metodologia di lavoro che possa essere comune per tutti i gruppi. L'obiettivo è quello di poter valorizzare al massimo i nostri ragazzi e di poter in futuro riuscire idealmente ad avere una prima squadra formata totalmente da tesserati di proprietà".
L'ABC vuole ringraziare cordialmnete il Presidente della Pallacanestro Sabaudia Carlo Cucchiaro per la fattiva e preziosa collaborazione nel portare a termine l’ingaggio di Emanuele.
L’intera ABC dà il benvenuto ad Emanuele augurandogli i massimi successi tecnico-agonistici per le future stagioni.

Ultimi Articoli