... Così tutto ebbe inizio

La nostra storia

L´Associazione ANZIO BASKET CLUB nasce nel 1976 su iniziativa della COLGATE PALMOLIVE con lo scopo di gestire i trofei denominati “Più sport per i giovani” indirizzati alle scuole elementari di Anzio e Nettuno. Negli anni ha sviluppato la sua attività sia in campo agonistico che nell´addestramento raggiungendo livelli di rilievo in relazione alle risorse finanziarie disponibili. Nel 1980 l´ANZIO BASKET CLUB ha finanziato la costruzione del palazzetto dello sport capace di ospitare circa 300 persone e che attualmente gestisce. Successivamente il palazzetto è stato donato al Comune di Anzio. Oltre alla pallacanestro la struttura ospita anche la pallavolo locale.

Mission

Tra le molteplici iniziative a cui l’ANZIO BASKET CLUB assicura un ampio sostegno vanno evidenziate le seguenti:

• corsi di aggiornamento per docenti elementari sull’attività motoria e sui para- morfismi dell’età evolutiva;
  • corsi di ginnastica terapeutica per bambini affetti da scoliosi.
Non da ultima deve essere rimarcata l’intensa attività ludico sportiva svolta dall´ANZIO BASKET CLUB in collaborazione con i circoli didattici per la diffusione della pallacanestro nelle scuole.