... Così tutto ebbe inizio

 

La nostra storia

L´Associazione ANZIO BASKET CLUB nasce nel 1976 su iniziativa della COLGATE PALMOLIVE con lo scopo di gestire i trofei denominati “Più sport per i giovani” indirizzati alle scuole elementari di Anzio e Nettuno. Negli anni ha sviluppato la sua attività sia in campo agonistico che nell´addestramento raggiungendo livelli di rilievo in relazione alle risorse finanziarie disponibili. Nel 1980 l´ANZIO BASKET CLUB ha finanziato la costruzione del palazzetto dello sport capace di ospitare circa 300 persone e che attualmente gestisce. Successivamente il palazzetto è stato donato al Comune di Anzio. Oltre alla pallacanestro la struttura ospita anche la pallavolo locale.

Mission

Tra le molteplici iniziative a cui l’ANZIO BASKET CLUB assicura un ampio sostegno vanno evidenziate le seguenti:

  • corsi di aggiornamento per docenti elementari sull’attività motoria e sui para- morfismi dell’età evolutiva;
  • corsi di ginnastica terapeutica per bambini affetti da scoliosi.
Non da ultima deve essere rimarcata l’intensa attività ludico sportiva svolta dall´ANZIO BASKET CLUB in collaborazione con i circoli didattici per la diffusione della pallacanestro nelle scuole.

© 2018 Anzio Basket Club

Foto storica del taglio del nastro

Come trovarci

La nostra struttura sportiva è inserita in un complesso di attività che vanno dal calcio, passando per il tennis, la scherma, l’atletica leggera, nuoto e pallavolo. Raggiungerci non è immediato, ma basta seguire tutta la via Olimpica, costeggiando la piscina comunale e si raggiungerà il nostro palazzetto.

I nostri Tweet

Affiliazione

Federazione Italiana Pallacanestro

Codice 003714

Centro Sportivo Italiano

Codice 00001529

Codice Fiscale 04534971009

Il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra.

Bill Russell

Player, Boston Celtics