All’Anzio Basket la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

20 Ott 2021 | News

Sabato 16 Ottobre Fabio Lico, in rappresentanza di tutto l’Anzio Basket Club, ha ricevuto dal Coni la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, prestigioso riconoscimento che arriva dopo 45 anni di attività dell’associazione.
“Deve essere motivo di grande orgoglio per tutti far parte di un’associazione storica come la nostra” – dichiara l’attuale Presidente. “Nel 2018 abbiamo ereditato un Anzio Basket Club con solide radici, la dedizione messa in campo dal Presidente Paolo Taruffi dal 1976 al timone per quasi quaranta anni e, successivamente, la passione spesa da Claudio Vergari, hanno reso l’associazione un riferimento importante per il territorio. Oggi l’Anzio Basket è guidata dal Consiglio Direttivo, dallo Staff Tecnico e dallo Staff Dirigenziale in completa sinergia, ognuno con le proprie competenze con una visione molto ampia sul futuro. Il nostro è un lavoro quotidiano di cui siamo fieri e orgogliosi, volto a creare il contesto più adatto ad ogni ragazzo, a rifondare il settore femminile per lungo tempo assente dall’ABC, a portare il nome di Anzio in tutta Italia ma anche portare l’Italia ad Anzio, non trascurando di creare collaborazioni con altre Associazioni del nostro territorio al fine di supportare con lo sport chi è in difficoltà, di tendere la mano a chi ha bisogno di esempi positivi e di un ambiente sano per crescere. Nell’ultimo periodo nonostante le enormi difficoltà, il nostro impegno si è profuso anche per unire le energie con un’altra storica Associazione come il Nettuno Basket Club per manifestare il comune scopo di fare Sport dando risalto alle forti connessioni possibili nel nostro territorio.
Ringraziamo di cuore Francesco Martini che in qualità di Presidente del Comitato Regionale FIP Lazio ha proposto la nostra candidatura e Stefano Persichelli attuale Presidente sempre al fianco delle Associazioni.
Questo è un premio che appartiene veramente ad ognuno di noi”
prosegue il Presidente Lico “ed è l’occasione per ringraziare tutti: nel tempo si sono susseguiti tanti dirigenti e allenatori ognuno dei quali è stato per l’ABC un valore aggiunto, mettendo se stessi al servizio della nostra società, ponendo il proprio mattone per costruire questa splendida Casa. Ringraziamo le famiglie dei ragazzi per non averci mai fatto mancare la loro fiducia, supportandoci anche nei momenti più duri e difficili. Il ringraziamento più grande, però, va a tutti i ragazzi che in tanti anni hanno indossato e onorato la maglia dell’Anzio Basket Club. E’ grazie al loro entusiasmo che si alimenta la nostra passione. Conoscerli da bambini, seguirli nella loro crescita e ritrovarli uomini è la soddisfazione più grande e importante per noi.
La stella di bronzo appartiene alla Famiglia dell’Anzio Basket Club.”