12 Giu 2024 | Giovanili

Campionati PGS, ottima stagione per le nostre giovanili

Archiviata pochi giorni fa un’annata di grande crescita e soprattutto divertimento per le nostre squadre PGS che hanno ben figurato in tutti i campionati disputati, dai più piccoli ai più grandi.
Le compagini Under 13, Under 14 e Under 15 sotto la guida di coach Borelli hanno affrontato con grande dedizione i propri campionati, mostrando una crescita costante che ha consentito loro di chiudere con ottimi piazzamenti in classifica.
Le due squadre Under 13 hanno conquistato il quarto e il quinto posto dell’intero campionato, mentre l’Under 14 è arrivata nona, complice la poca esperienza dei ragazzi. Da sottolineare però come i classe 2010, molti dei quali al primo anno di pallacanestro, hanno dimostrato una passione e una grande voglia di migliorarsi durante tutto l’anno lavorando con impegno e costanza.
L’Under 15, invece, ha chiuso la stagione al terzo posto vincendo il triangolare che decretava i piazzamenti 3º-5º.
Le altre due squadre del nostro settore giovanile che hanno partecipato ai campionati Pgs sono state l’Under 16 e l’Under 19 guidate rispettivamente da Matteo Melchiorri e Francesco Conte.
I due gruppi, dopo due grandi percorsi in regular season, si sono classificati entrambi terzi, concludendo la propria corsa al titolo in semifinale. L’under 16 ha pagato la differenza fisica nel match contro Cisterna, mentre l’under 19 dopo tre quarti punto a punto si è arresa a Priverno.
Un’annata, dunque, ricca di partite e di confronto grazie a dei campionati che anno dopo anno si stanno dimostrando sempre più competitivi e utili alla crescita dei nostri giovani atleti.
Nonostante la stagione stia volgendo al termine i ragazzi sono ancora in palestra ad allenarsi, dimostrando una volta di più la volontà di migliorarsi e la passione per questo sport.