29-Set-2020 | C Gold

Effetto Covid, C Gold Lazio a due gironi

Si comincerà a novembre con una formula inedita figlia di una fase storica che impone modifiche talvolta radicali alle nostre abitudini.
Nel caso specifico ha prevalso l’esigenza di avere a disposizione spazi temporali per fronteggiare circostanze imprevedibili che potrebbero determinare uno o più stop del campionato.
Due gironi, quindi, uno di 9 l’altro di 8 squadre, determinati da un sorteggio dopo aver diviso in tre fasce le 16 squadre partecipanti alla scorsa stagione.

Girone A Girone B
Basket Roma Stella Azzurra Viterbo
ASD Petriana San Paolo Ostiense
Fortitudo Pallacanestro Roma San Nilo Grottaferrata
Frassati Ciampino Cestistica Civitavecchia
Pass Roma Alfa Omega
Anzio Basket Club Basket Club Frascati
Smit Roma Virtus Fondi
Virtus Pontinia Albano Basket
US Palestrina

Le prime quattro di ogni girone accederanno alla fase Promozione dove affronteranno esclusivamente le squadre che non hanno affrontato nelle qualificazioni e portando in dote i punti maturati a danno delle formazioni incontrate nella prima fase.
Le squadre classificate ai primi quattro posti della fase Promozione disputeranno le semifinali con partite di andata e ritorno. Le vincenti giocheranno per designare la compagine che sarà promossa in serie B.Per quanto concerne la fase Retrocessione o Playout le squadre classificate dal quinto posto in poi della regular season saranno suddivise in tre gironi. La peggiore terza retrocederà direttamente mentre le altre due si giocheranno la permanenza nel campionato di C Gold.