Prima vittoria stagionale per la nostra Under 17 silver che al netto delle assenze gioca la miglior partita dell’anno e sconfigge i padroni di casa della Virtus Santa Maria 56-59.
Gara punto a punto sin dal primo quarto con entrambe le squadre che non riescono mai ad andare oltre i 5 punti di vantaggio. Gli ospiti, dopo le difficoltà dei primi minuti a trovare la via del canestro, iniziano a punire ripetutamente la difesa romana da oltre l’arco e toccano per la prima volta il +4 (20-24). La Virtus però è brava a sfruttare la maggiore fisicità e con un paio di extra possessi di troppo lasciati dai biancoblu sorpassa poco prima della sirena del secondo quarto (27-26).
Nella ripresa la partita è bellissima, con continui cambi di padrone. Nell’ultimo quarto si alzano ancora di più le percentuali da entrambe le parti e si arriva in parità a 2 minuti esatti dalla fine (54-54).
I ragazzi di coach Francesco Conte a questo punto, nonostante la pochissima esperienza, riescono prima a trovare il canestro del +2 e poi a chiudere ottimamente l’area sigillando il successo con il libero del definitivo 56-59 finale, con la tripla del pareggio dei locali che si spegne sul ferro.
Passi in avanti evidenti per i nostri ragazzi che nel prossimo turno ospiteranno Vigna Pia.
Il lavoro ripaga sempre, arriva la prima vittoria stagionale dell’Under 17 Silver

Ultimi articoli