22 Gen 2023 | Giovanili

Il lavoro ripaga sempre, arriva la prima vittoria stagionale dell’Under 17 Silver

Prima vittoria stagionale per la nostra Under 17 silver che al netto delle assenze gioca la miglior partita dell’anno e sconfigge i padroni di casa della Virtus Santa Maria 56-59.
Gara punto a punto sin dal primo quarto con entrambe le squadre che non riescono mai ad andare oltre i 5 punti di vantaggio. Gli ospiti, dopo le difficoltà dei primi minuti a trovare la via del canestro, iniziano a punire ripetutamente la difesa romana da oltre l’arco e toccano per la prima volta il +4 (20-24). La Virtus però è brava a sfruttare la maggiore fisicità e con un paio di extra possessi di troppo lasciati dai biancoblu sorpassa poco prima della sirena del secondo quarto (27-26).
Nella ripresa la partita è bellissima, con continui cambi di padrone. Nell’ultimo quarto si alzano ancora di più le percentuali da entrambe le parti e si arriva in parità a 2 minuti esatti dalla fine (54-54).
I ragazzi di coach Francesco Conte a questo punto, nonostante la pochissima esperienza, riescono prima a trovare il canestro del +2 e poi a chiudere ottimamente l’area sigillando il successo con il libero del definitivo 56-59 finale, con la tripla del pareggio dei locali che si spegne sul ferro.
Passi in avanti evidenti per i nostri ragazzi che nel prossimo turno ospiteranno Vigna Pia.