24 Nov 2022 | Giovanili

Impresa Anzio Basket, battuta la capolista Colleferro

Impresa dei ragazzi dell’Under 19 Gold che tra le mura amiche hanno la meglio contro la corazzata Colleferro.
Nonostante diverse assenze in casa biancoblu i ragazzi di coach Melchiorri hanno sfoderato una prestazione davvero ottima per attitudine e forza di volontà.
Una partita giocata contro una squadra che vanta una fisicità davvero impressionante e degli ottimi giocatori che però non sono riusciti a far valere i punti di forza grazie all’ottima difesa da parte degli anziati.
I biancoblu sono stati bravi fin da subito ad alzare il ritmo offensivo grazie a un pressing a tutto campo che ha permesso di recuperare diversi palloni e di prendere fiducia ai nostri ragazzi. Dopo un primo quarto chiuso avanti 18-9 è arrivata la reazione degli ospiti che in un amen sono riusciti a riportarsi pari nel punteggio. Da qui in poi è stato un continuo susseguirsi di sorpassi con gli avversari bravi a punire la zona dei padroni di casa con diverse triple e con gli anziati a rispondere colpo su colpo a suon di contropiedi e giocate di squadra.
Nel finale punto a punto sono due triple dei biancoblu che siglano la vittoria finale e fanno esplodere di gioia i nostri Under 19 fieri di aver portato a casa una grandissima prestazione.
Prossimo appuntamento mercoledì 30 novembre ore 20:45 sul campo del Latina Basket.

Anzio Basket – Colleferro 68-64
(18-9; 16-21; 15-22; 19-12)

Anzio: Criveller, Balistreri 9, Conte 23, Puorto, Spagnoli 2, Fantini 3, Di Bona, Marino, Casaldi 8, Falaschetti, Fabbri 23.

Colleferro: Vrosevic 2, Shchegolev, Kesar 2, Russo 17, Lanna, Ceticovic 15, Gojkojic 17, Risi, Pucello, Chelucci 2, Karac, Ognjanovic 9.