24-Nov-2020 | News

Io tifo Anzio!

Sabato 14 Novembre, una enorme quantità di pioggia si è riversata sulla città di Anzio, danneggiando in maniera importante il Palazzetto delle 4 Casette costringendoci ad un primo intervento d’urgenza per salvare il parquet.
Negli anni ci siamo presi cura del nostro Palazzetto, abbiamo sempre effettuato gli interventi di manutenzione che le ditte specializzate ci hanno consigliato facendo fronte agli eventi atmosferici eccezionali che purtroppo ci stiamo abituando a vedere. Dal 2017 abbiamo realizzato interventi sostanziali come l’installazione del parquet, la modifica ai canestri e della tribuna, la realizzazione di una nuova canala lato ingresso atleti, svariati interventi sul tetto, tutte soluzioni che ci hanno permesso di svolgere l’attività in un ambiente sempre più curato. Questo è stato possibile assumendoci impegni pluriennali attraverso finanziamenti per non gravare ulteriormente sulle famiglie con un aumento delle quote.
L’ultimo colpo subito va oltre tutte le nostre possibilità, gli interventi necessari sono lo smontaggio, l’asciugatura, il montaggio, la levigatura e la lucidatura del parquet, la sostituzione di alcuni pannelli del tetto, la sostituzione delle canale, la sostituzione della fibra di vetro su tutto il perimetro. Il consiglio direttivo ha deciso che la società si farà carico di ulteriori 25 mila euro ma non si riesce ad arrivare ai 40 mila euro necessari, secondo i preventivi pervenuti.
Abbiamo bisogno di tutti voi e per questo abbiamo deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi “Io tifo Anzio” chiedendo un contributo, anche minimo, a tutti: atleti, allenatori, dirigenti, ex giocatori, genitori, imprenditori o semplici appassionati che hanno a cuore lo sviluppo della Pallacanestro sul nostro territorio.
La raccolta sarà limitata nel tempo e terminerà il 15 dicembre data ultima per verificare la sostenibilità della spesa per il budget societario.
L’obiettivo è raggiungere i 15.000 euro necessari e nel caso in cui si raccolga una somma superiore, la parte eccedente sarà devoluta in beneficienza a nome “Io tifo Anzio”.
I nomi di tutti coloro che verseranno un contributo saranno riportati in un banner con il Logo Anzio Basket, che verrà apposto all’interno del Palazzetto.
Grazie!
E’ possibile effettuare il bonifico bancario al seguente IBAN IT58M0538739300000002991038 su c/c intestato ad Anzio Basket Club con la seguente causale “EROGAZIONE LIBERALE Io Tifo Anzio”. La donazione può beneficiare di una detrazione di imposta pari al 19% sulla prossima dichiarazione dei redditi.