Nell’ 8ª giornata di andata arriva una vittoria importante dei nostri Under 13 Élite che sconfiggono Olimpia Roma a domicilio, con il punteggio di 65-68.
I 2010/11 anziati partono fortissimo, producendo punti facili in contropiede e trovando il canestro a difesa schierata. I romani però reagiscono immediatamente e riescono a rimanere sul -9 (11-20 a fine 1º quarto).
I padroni di casa continuano a macinare punti e le continue distrazioni biancoblu su entrambe le metà campo costano il sorpasso di Olimpia che chiude sopra 30-29 a fine 2º quarto.
Nella ripresa i romani prendono fiducia e alzano la percentuale al tiro producendo un parziale di 10-0. Anzio va in blackout, complice la difesa di Olimpia che continua a chiudere l’area. Alla fine del 3º quarto il tabellone recita 52-39.
All’inizio dell’ultimo quarto la storia non cambia e i padroni di casa toccano il massimo vantaggio (+17). Negli ultimi 5’ i ragazzi di coach Lico e D’Errico si accendono e ritrovano l’energia necessaria per far partire una rimonta incredibile. Grazie alla pressione a tutto campo Anzio recupera palloni e inizia a ritrovare la via del canestro, Olimpia invece fatica a rimanere lucida e gli ospiti si riportano in partita riuscendo a ritrovare addirittura il vantaggio e in un finale combattutissimo la spuntano chiudendo la gara sul punteggio di 65-68.
Prossimo appuntamento domenica 29 gennaio 2023 ore 10.00 in casa contro San Paolo Ostiense.
L’Under 13 Élite vince in rimonta e si prende la vetta della classifica. Sconfitta a domicilio l’Olimpia Roma

Ultimi articoli