Un under 19 ridotta ai minimi termini lotta per tutta la gara sul campo del Latina Basket che però vince con merito la gara 75-69.
I ragazzi di coach Melchiorri, privi di numerosi giocatori per via di diverse influenze e infortuni gioca una partita in cui prova con tutte le sue forze a rimanere attaccata a un avversario che grazie ad un’ottima fisicità e a percentuali dal campo molto alte si prende meritatamente i due punti. I padroni di casa partono meglio e aiutati da un incredibile 5/5 dall’arco nel primo quarto si portano avanti 20-12 dopo i primi dieci minuti. Gli anziati tentano di rispondere colpo su colpo ma i troppi errori al tiro e diversi rimbalzi in attacco concessi ai padroni di casa permettono a Latina di scappare sul più 23 all’intervallo (50-27).
Anzio non ci sta e al rientro dall’intervallo piazza un break di 17-31 e si porta a 9 lunghezze di distanza a dieci minuti dal termine della gara.
Nel finale la stanchezza dovuta alle energie spese unita all’uscita di diversi giocatori per 5 falli non permette di completare la rimonta ma dimostra ancora una volta la grande caparbietà messa in campo da un gruppo che nonostante le assenze e le difficoltà sta continuando a crescere partita dopo partita.
Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre ore 20:45 in casa contro Smg Latina.
Latina Basket – Anzio Basket 75-69
(20-12, 50-27, 67-58)
Latina: Gaveglia 23, Piovesan 2, Burchietti 2, Stevanella, Bove, Palombo 2, Spadon L. 1, Collazo 17, Pietrantoni, Curzola 9, Cilla 6, De Biagio 13.
Anzio: Criveller, Balistreri 3, Conte 33, Puorto, Cascione, Spagnoli 5, Di Bona 1, Marino, Falaschetti 7, Fabbri 20.