Sconfitta interna per l’under 17 Gold che in una partita sempre punto a punto con continui sorpassi e tanti parziali lascia i due punti alla Virtus Aprilia perdendo col punteggio di 70-73.
Partono meglio gli ospiti che grazie alla maggiore fisicità catturano diversi rimbalzi in attacco e segnano canestri ravvicinati portandosi anche in doppia cifra di vantaggio.
Nel terzo quarto arriva la reazione dei ragazzi di coach Borelli che alzano l’intensità difensiva riuscendo a recuperare numerosi palloni e a prendere ritmo in attacco portandosi anche sopra nel punteggio.
Nel quarto quarto regna un sostanziale equilibrio con Aprilia che riesce però ad essere più cinica nei minuti finali riuscendo a prendersi la vittoria finale.
Una prestazione altalenante per i nostri ragazzi che sono consci che per competere in un campionato così fisico bisognerà tornare in palestra con energia e passione per continuare a crescere e a vivere al meglio il percorso che li attende.
Prossimo appuntamento domenica 27 novembre alle 11:50 sul campo della Carver Roma.
Anzio Basket Club – Virtus Basket Aprilia 70-73
(14-19; 18-17; 20-16; 18-21)
Anzio: Bouhouche 13, Facci, Sepe 4, Bottoni 15, Sambuco, Patuto 8, Iacovacci, Esposito 6, Cascione 4, Barattoni 2, Casaldi 16, Marazziti 2.
Aprilia: Diana, Titirca 18, Sajeewa 2, Rosca 3, Schiavone 5, Basili, Mignani 6, Ferrante 29, Biancone, Da Zolo 8, Marino, Curreli 2.