Terza vittoria consecutiva per la nostra Serie C che consolida la sua posizione in classifica in vista del difficilissimo rush finale sconfiggendo 82-58 Frascati.
I padroni di casa, ancora una volta privi di Anderlucci, indirizzano la gara sin dal primo quarto cavalcando la verve realizzativa della coppia Nardi-Conte. Gli ospiti però sono bravi a reagire al primo tentativo di fuga biancoblu aggrappandosi ai canestri di Clarke e Meconi (19-15 dopo 10’).
Nel secondo quarto Anzio alza ulteriormente i giri del motore su entrambe le metà campo e mette la freccia.
Se i viaggi in lunetta di capitan Pecetta creano il primo solco, i canestri di Fabiani e Mauriello valgono i titoli di coda con due quarti di anticipo. Il 50-25 di metà gara permette ai padroni di casa di gestire senza particolari problemi la ripresa in cui Nardi e compagni toccano anche il +33 (66-33), prima di un calo fisiologico che permette agli ospiti di limitare il passivo sino al -24 finale.
Vittoria convincente dunque per i ragazzi di coach Mei che ha potuto dare ampio spazio a tutti i propri effettivi.
Prossimo appuntamento per Anzio sabato sul parquet del San Nilo Grottaferrata, reduce dalla sconfitta più che sorprendente contro la Virtus Valmontone.
Serie C, Anzio firma il tris. Frascati KO 82-58

Ultimi articoli