Seconda vittoria consecutiva per la nostra Serie C che espugna il parquet di Anagni 71-85.
Gara messa subito sui binari giusti dai biancoblu, capaci di imprimere il proprio ritmo sin dai primi possessi.
Anagni corre ai ripari con un timeout sul -7 (8-15), ma l’attacco di Anzio continua a girare perfettamente.
Prima Camillo e poi Pecetta firmano i canestri che valgono la prima doppia cifra di vantaggio, consolidata dall’ottimo apporto dalla panchina di Nisi e Bottoni.
I padroni di casa nel momento di maggiore difficoltà si affidano alla fisicità di Shvets e in un amen tornano a -4, ma l’energia di Nardi e i viaggi in lunetta di Anderlucci ristabiliscono un divario importante al suono della seconda sirena (31-46).
In avvio di ripresa Anagni per arginare l’attacco ospite tenta la carta della difesa a zona, ma Conte con due triple consecutive dà il via al break che sembra definitivamente spaccare in due la partita (35-60 dopo 27’).
A questo punto Anagni ha il merito di non mollare, approfittando di un’Anzio distratta in difesa e confusionaria in attacco dopo l’uscita di Camillo (45-62).
In avvio di quarto quarto prosegue il momento no degli ospiti, con Shevts e Diop autori dei canestri che riaprono definitivamente il match e costringono coach Mei al minuto di sospensione (54-64 al 32). Timeout provvidenziale da cui Anzio esce con un’altra faccia, aggrappandosi alla leadership di Nardi.
L’esterno biancoblu sigla 5 punti consecutivi che spezzano l’entusiasmo dei locali e consentono ad Anzio di gestire il vantaggio sino al termine dell’incontro.
Ottima prova corale degli anziati, testimoniata dalla doppia cifra di tutti i componenti del quintetto e dal grande apporto di tutta la panchina.
Prossimo appuntamento per Pecetta e compagni sabato in casa contro Cassino, reduce da un più che positivo momento di forma.
Serie C, Anzio sbanca Anagni

Ultimi articoli