Dopo una settimana di lavoro sul campo e in palestra è arrivato il momento di presentare il Roster della prima squadra a disposizione di coach Luca Mei.
Un gruppo giovane, ma esperto, come dimostra il background dei tre nuovi atleti che vestiranno la maglia biancoblu’ in questa stagione.
Si tratta di Michele Anderlucci, guardia-ala classe 2004 di 197 cm, reduce da un’ottima annata in Serie C campana con la maglia del Basket Parete dopo anni di settore giovanile con il Latina Basket.
Matteo Antoniani, ala del 2004 di 198 cm, che vanta già un’ottima esperienza a livello senior con le casacche della Virtus Pomezia (Serie C Unica) e di Formia (Serie B e C Gold).
Daniele Mauriello, ala classe 2004 di 193 cm, con un percorso cestistico molto simile a quello di Antoniani. Scuola SMG Latina e, al netto dell’età, protagonista di diverse annate nella pallacanestro senior tra Serie C (Virtus Pomezia) e Serie B (Formia e Sala Consilina).
La duttilità dei tre innesti si inserisce e va a rafforzare un gruppo che ha visto le conferme in blocco di tre pedine fondamentali quali Simone Pecetta, quest’anno capitano, dopo l’esordio in Serie D nel 2012 e dopo aver sfiorato la promozione in B nel 2019; Carmine Nardi, alla decima stagione consecutiva in biancoblu’ ed Enrico Camillo, garanzia sotto i tabelloni.
Confermati e chiamati a prendersi ancora più responsabilità degli anni precedenti il tris di anziati formato da Riccardo Fabiani, Matteo Conte e Matteo Vergari che garantiranno intensità ed energia in tutte le gare.
A completare il Roster i ragazzi dell’Under 19 Tommaso Casaldi, Federico Bottoni, Sebastiano Cascione e Gabriele Benedetti, al secondo anno consecutivo in prima squadra.
Questo dunque l’organico su cui potranno contare Luca Mei e i suoi assistenti Francesco Conte e Matteo Borelli.
Tanta curiosità nel vedere come si amalgamerà il gruppo già nella prima amichevole prevista per venerdì 13 settembre ad Ostia contro le Stelle Marine.
Tris di nuovi arrivi e tante conferme per la serie C dell’Anzio Basket
Ultimi articoli