6-Giu-2021 | U16 Gold

U16, all’inferno e ritorno

L’U16 Gold accede alle semifinali battendo l’Esquilino Basket al termine di una gara combattuta e dall’andamento imprevedibile.
L’avvio della formazione di coach Margio é più che promettente (+10 alla fine del primo periodo) e trova terreno fertile nell’atteggiamento timido e impacciato degli ospiti.
Match in discesa e in pieno controllo? Niente di più sbagliato.
Nei 20 minuti centrali la metamorfosi Anzio é totale; disattenta in difesa e individualista in attacco, concede la rimonta all’Esquilino che sull’asse Piccirillo-D’Avella costruisce il sorpasso e l’allungo (+7) a cui i padroni di casa rispondono in chiusura di terzo periodo riportandosi a un solo possesso di distanza.
Nell’ultimo quarto Anzio torna ad infiammare il match graffiando in difesa e proponendosi in attacco con transizioni ficcanti che non lasciano scampo agli ospiti.
Anzio vince 69-56 e aspetta di conoscere l’avversaria che le contenderà l’accesso in finale.

parziali: 16-6; 13-22; 14-17; 26-11

le immagini della gara