2-Mag-2021 | U16 Gold

U16, due punti importanti ma c’é da lavorare

Esordio casalingo per gli U16 dell’Anzio Basket Club che affrontano le Stelle Marine reduci da una sconfitta maturata negli ultimi minuti con l’HSC.
I biancoblù iniziano attaccando bene il ferro e pressando a tutto campo gli ospiti e chiudono il primo quarto in vantaggio di 4 lunghezze.
Seconda frazione in cui il fisico degli avversari si fa sentire, ma nonostante questo la squadra di coach Margio chiude il primo tempo avanti 35-30.
Al rientro dopo l’intervallo l’eccessiva aggressività dei padroni di casa costringe l’Anzio ad esaurire il bonus dopo soli 90 secondi. Molte mani addosso, poca prontezza sulle gambe in difesa e la zona degli ospiti portano il conteggio dei falli sull’11-0 dopo 4 minuti che obbligano Anzio al time-out.
Gli accorgimenti contro la zona portano i risultati sperati, ma la squadra di casa chiude il terzo quarto sotto di 8 punti e con problemi di falli.
Nell’ultimo periodo la reazione dei biancoblù é rabbiosa; il contropiede e la vena realizzativa dalla lunga distanza portano i frutti sperati riaprendo le sorti della gara.
Partita che viene chiusa grazie ad una difesa asfissiante dei padroni di casa che permette di allungare fino al +9 ad un minuto dalla fine.
Finisce 81-74 per l’Anzio Basket club che porta a casa i primi due punti del 2021 assieme alla soddisfazione della vittoria ma anche alla consapevolezza sugli aspetti da migliorare.
Prossima partita sul campo di HSC Roma Basket il 13/05 ore 20:30.