1-Mag-2021 | U20 Gold

U20 non delude, Stelle Marine ko

Parte nel migliore dei modi anche il campionato dell’U20 che nella prima uscita stagionale si impone con il punteggio di 90-74 contro le Stelle Marine.
Dopo un inizio contraddistinto da un sostanziale equilibrio la selezione di coach @licofabio inizia ad imporre il suo ritmo e comincia a scavare un gap che man mano si dilaterà nel corso della partita.
Grazie ad un ottima difesa e a diverse soluzioni in attacco gli anziati vanno all’intervallo sul punteggio di 45-31.
La squadra ospite cambia strategia nella terzo quarto schierandosi a zona. Il nuovo assetto crea qualche problema ai ragazzi di casa che, pur tenendo a distanza gli avversari, devono spendere qualche errore di troppo prima di riprendere il controllo totale del match.
Ritrovata la serenità e la fluidità nello sviluppo delle trame offensive, i ragazzi dell’Anzio riprendono ad attaccare in modo deciso gli spazi trovando buone conclusioni al ferro e ottimi tiri aperti dall’arco dei tre punti.
La partita si chiude senza grosse difficoltà con gli U20 che si sono dimostrati capaci di prendere subito vantaggio e di saperlo amministrare nell’arco di tutti i 40 minuti.
Prossimo appuntamento lunedì 3 maggio, di nuovo in casa, contro l’Elite Basket Roma alle ore 19:45.