24 Mar 2024 | Giovanili

Un Under 13 Élite sottotono cede di misura contro Alfa Omega

Sconfitta interna per l’Under 13 Élite che interrompe la buona striscia di prestazioni delle ultime settimane perdendo con merito una partita in cui i biancoblu hanno faticato a trovare ritmo continuità ed energia per tutta la gara.
Il merito va anche agli avversari che si sono presentati sul campo delle 4 Casette con grande grinta e voglia di vincere.
Dopo una partenza a rilento è Alfa la prima ad allungare nel punteggio con i biancoblu che faticano a trovare la via del canestro e trovano grandi difficoltà contro la difesa pressing proposta dagli ospiti.
Nel momento di massima difficoltà però i ragazzi di coach Melchiorri e D’errico cambiano faccia e piazzano un break di 16-2 che li porta all’intervallo sopra 30-24.
La gara sembra indirizzata ma gli ospiti non sono dello stesso avviso e con una buona difesa unita alla poca attenzione dell’attacco anziate rientrano in partita e toccano addirittura il +11.
Quando la partita sembra chiusa i biancoblu tirano fuori l’orgoglio e arrivano ad un tiro dalla vittoria, tiro che però non arrivo per un paio di banali palle perse che consegnano con merito la vittoria ai ragazzi di Alfa Omega.
Prossimo appuntamento al rientro dalla pausa di Pasqua, giovedì 11 aprile ore 18:15 in casa contro la seconda forza del campionato, Città Futura.