03 Feb 2025 | Giovanili

Under 17 Eccellenza, stop in trasferta per Anzio

Dopo due vittorie consecutive si ferma ancora contro DBS la marcia dell’Under 17 eccellenza, uscita sconfitta dal big match di giornata 87-74.
L’avvio tutto di marca romana costringe coach Lico al timeout dopo appena 4’ (15-6), ma nemmeno il minuto di sospensione cambia l’inerzia della gara.
I padroni di casa fanno valere costantemente la maggiore fisicità, mentre gli ospiti faticano a trovare fluidità offensiva e a imprimere il proprio ritmo in difesa.
Anzio con un paio di fiammate cerca di restare in partita, ma in avvio di seconda frazione DBS risponde con un break terrificante che vale il massimo vantaggio sul +23 (53-30).
Da questo momento in poi inizia un’altra partita.
Anzio senza aver più nulla da perdere alza il pressing a tutto campo e a cavallo tra secondo e terzo quarto piazza un incredibile break di 19-2 che la riporta ampiamente in scia (55-49).
Dall’altra parte DBS è brava a non disunirsi e grazie a un paio di canestri in entrata ritrova la doppia cifra di vantaggio.
Anzio inizia a pagare gli sforzi della rimonta e qualche fischio duro da digerire per modi e momenti della partita, mentre i padroni di casa sono chirurgici nel chiudere il match con due triple a metà quarto periodo che valgono il nuovo +16.
Gli ultimi possessi consentono ai biancoblu di limare parzialmente il gap, ma alla sirena finale DBS può festeggiare una vittoria tanto pesante quanto meritata.
Prossimo appuntamento per Anzio domenica in casa contro Latina Basket, nella penultima gara del girone.